Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Scopri di più

Ok

si usa ancora il biglietto da visita?

si usa ancora il biglietto da visita?

in questi tempi di Facebook, Linked’in e company dove tutto è smat, il biglietto da visita sembra destinato a scomparire. Invece la realtà e tutt' altro di come si crede. 

Nonostante da anni le varie informazioni personali viaggiano su piattaforme digitali, il tanto comune cartoncino continua tranquillamente a circolare, per motivi professionali e non in ogni parte del mondo. Anche chi è più tecnologicamente avanzato ed ha relazioni ogni giorno non più fare a meno di non avere il proprio biglietto da visita personale.

Bisogna ammetterlo, il biglietto da visita o business card, come amano chiamarlo in America, ha ancora la sua importanza. Leggero, veloce,  con le poche ma essenziali informazioni personali e professione, diventa il primo canale per presentarsi e farsi conoscere. 

A chi personalmente, almeno una volta nella vita, non è stato chiesto il biglietto da visita? E a quanti è capitato di non possederlo? E chi non ha vissuto una situazione di disagio dopo aver ricevuto un biglietto non potendo ricambiare? Il biglietto da visita è tutt'altro che morto, anzi è vivo e riveste ancora la sua importanza nelle relazioni sociali.

Data la sua importanza bisogna curarlo in tutti i suoi particolari, utilizzando i colori giusti , scegliendo il carattere adatto  fino al tipo di carta e tecniche di stampa da utilizzare. Il biglietto dovrà comunicare, a chi lo riceve, chi sei e cosa fai, quindi dovrà rispecchiare quanto più possibile la tua personalità.

Che tu sia un ingegnere o un commerciante, un professore o un idraulico ricorda sempre di usare il biglietto da visita.

 

Ultime notizie

Brand quando una azienda dipende dal suo marchio. 2016-03-04 14:26:38

Brand quando una azienda dipende dal suo marchio.

ll brand identy è un aspetto importante per qualsiasi azienda. La chiave per un business di successo è dato nello studio dei minimi dettagli del suo branding.

Continua...
Consegna la tua azienda in mano ai clienti 2016-02-26 12:53:45

Consegna la tua azienda in mano ai clienti

Per farsi conoscere e poter illustrare i propri prodotti o le varie informazioni aziendali ancora oggi risulta fondamentale la stampa di brochure ben fatte e ben organizzate.

Continua...
si usa ancora il biglietto da visita? 2015-12-04 17:38:18

si usa ancora il biglietto da visita?

in questi tempi di Facebook, Linked’in e company dove tutto è smat, il biglietto da visita sembra destinato a scomparire. Invece la realtà e tutt' altro di come si crede.

Continua...
Perchè stampare un catalogo. 2015-12-04 17:38:18

Perchè stampare un catalogo.

Un catalogo o una rivista sono uno dei principali strumenti che hanno il compito di pubblicizzare i prodotti di un’azienda.

Continua...