Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Scopri di più

Ok

Consegna la tua azienda in mano ai clienti

Consegna la tua azienda in mano ai clienti

Fare in modo che la propria azienda sia in mano ai suoi clienti è un desidero che tutti vorrebbero realizzare. Sembra un assurdo, ma così non è; per farsi conoscere e poter illustrare i propri prodotti o le varie informazioni aziendali  ancora oggi risulta fondamentale la stampa di brochure ben fatte e ben organizzate.

Non si tratta di una cosa superflua, perché le brochure vengono prese, sfogliate e lette e veicolano moltissime informazioni, impossibili da mostrare in altro modo. Sono tante le cose che si possono comunicare mediante la stampa di brochure, dai menù per un ristorante o per una serata di gala, fino agli appuntamenti salienti organizzati durante un particolare evento.

Chiaramente non tutte le brochure sono uguali,  a seconda delle informazione che si vuole veicolare esse vengono studiate e progettate in modo diverso. I professionisti del settore, come agenzie di comunicazione o tipografie possono dare importanti suggerimenti durante tutti i passi della stampa delle brochure. Oltre alla disposizione di testo ed immagini sulla brochure, è importante non sottovalutare anche il tipo di carta che verrà utilizzata e le varie tecniche di stampa in modo da rendere il prodotto più efficace.

Quando si stampa una brochure è importante dare subito risalto alle informazioni contenute nel prodotto, visto che in seguito sarà ripiegato e quindi la gran parte del testo sarà invisibile al primo colpo d’occhio. 

Durante la stampa di una brochure è importante organizzare al meglio l’impaginazione delle informazioni inserite. Ogni elemento di un prodotto di questo tipo è fondamentale, una minima disattenzione può compromettere il risultato finale e gli obbiettivi inizialmente prefissati . Una particolare attenzione viene poi rivolta al tipo di carta che si intende utilizzare. Chiaramente si utilizzerà una carta diversa per ogni esigenza, più leggera se la brochure è di tipo informativa, più pesante se deve assolvere alle finzioni di menu o più pregiata se è destinata a veicolare informazioni di eventi o prodotti di una certa importanza.

Qualunque sia la tua esigenza di comunicazione. ricorda sempre che più la tua brochure resta in mano alle persone più alta sarà la possibilità di raggiungere gli obbiettivi prefissati.  

Lascia un commento

* Nome:
* E-mail: (Not Published)
   Sito: (Site url withhttp://)
* Commento:
Codice

Ultime notizie

Brand quando una azienda dipende dal suo marchio. 2016-03-04 14:26:38

Brand quando una azienda dipende dal suo marchio.

ll brand identy è un aspetto importante per qualsiasi azienda. La chiave per un business di successo è dato nello studio dei minimi dettagli del suo branding.

Continua...
Consegna la tua azienda in mano ai clienti 2016-02-26 12:53:45

Consegna la tua azienda in mano ai clienti

Per farsi conoscere e poter illustrare i propri prodotti o le varie informazioni aziendali ancora oggi risulta fondamentale la stampa di brochure ben fatte e ben organizzate.

Continua...
si usa ancora il biglietto da visita? 2015-12-04 17:38:18

si usa ancora il biglietto da visita?

in questi tempi di Facebook, Linked’in e company dove tutto è smat, il biglietto da visita sembra destinato a scomparire. Invece la realtà e tutt' altro di come si crede.

Continua...
Perchè stampare un catalogo. 2015-12-04 17:38:18

Perchè stampare un catalogo.

Un catalogo o una rivista sono uno dei principali strumenti che hanno il compito di pubblicizzare i prodotti di un’azienda.

Continua...