Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie. Scopri di più

Ok

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da FLAIPRINTING  Srl CON SEDE IN Via G.Volpe 4 80018 Mugnano di Napoli (NA) Italia Partita IVA e Codice Fiscale 08090761217 (di seguito "Flaiprinting"). 
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Flaiprinting a terzi (di seguito "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
La trasmissione on line del modulo per la richiesta di acquisto a Flaiprinting e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

1 Stipula contratto 

1.1 Tutte le offerte di Flaiprinting sono senza impegno e non vincolanti, per quanto non siano espressamente definite tali ovvero riportino un determinato termine di accettazione. Le accettazioni e tutti gli ordini richiedono per la loro validità, una dichiarazione scritta, via fax o e-mail di conferma, dil Flaiprinting.

1.2. Per i rapporti giuridici tra Flaiprinting e Cliente fa fede il contratto concluso esclusivamente per iscritto, fax o posta elettronica, con inclusione delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Questo contratto rispecchia integralmente tutte le intese tra i contraenti, inerenti l'oggetto contrattuale. 

1.3. Per ordini con consegna a terzi si considererà cliente il soggetto che fa l'ordine. Se la fornitura a terzi avviene a favore di questi ultimi ovvero se il destinatario della fornitura si arricchisce in altro modo con la presa di possesso e l'ulteriore utilizzo delle forniture, il soggetto ordinante e il destinatario della fornitura saranno congiuntamente considerati quali clienti. Conferendo un simile incarico, il soggetto ordinante assicura tacitamente di disporre dell'assenso a tale riguardo.

1.4. Per ordini per conto terzi, sia a nome proprio che a nome altrui, ordinante e destinatario della fattura saranno congiuntamente considerati quali clienti. La successiva modifica di una fattura con un diverso destinatario, voluta dall'ordinante a fatturazione già avvenuta, comporta il tacito accollo cumulativo del destinatario di questa fattura. Conferendo un simile incarico, il soggetto ordinante assicura tacitamente di disporre dell'assenso del destinatario della fattura.

2 Prodotti: prezzi e caratteristiche

2.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Flaiprinting devono intendersi non comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Flaiprinting annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

2.2 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Flaiprinting possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

2.3. Fanno altrimenti fede i prezzi menzionati nella conferma d'ordine di Flaiprinting più l'imposta di legge rispettiva. I prezzi hanno validità per il volume di prestazione e fornitura specificato nelle conferme d'ordine. Supplementi di fornitura e prestazione – ciò riguarda anche prestazioni extra, minori e speciali – saranno conteggiati a parte.

3 Ordini

3.1 Flaiprinting esegue tutti gli ordini sulla base dei dati di stampa forniti o trasmessi dal cliente. I dati devono essere forniti nei formati file e in base alle istruzioni relative ai file di stampa. A tal fine è assolutamente necessario fare riferimento alle istruzioni grafiche. Il cliente risponde integralmente della completezza ed esattezza di questi dati, anche in presenza di errori nella trasmissione o nei supporti dati, che non siano però imputabili a Flaiprinting.

3.2 Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Flaiprinting costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Flaiprinting solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Flaiprinting, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

3.3 Flaiprinting si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.

3.4 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Flaiprinting al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente e potrà essere trasmessa anche in formato elettronico a mezzo e-mail.

Per altri dettagli e condizioni relativi ai pagamenti rimandiamo alla relativa pagina dedicata presente sul nostro sito.

3.5 L‘annullamento di ordini è accettato solamente durante lo stato “Ordine ricevuto”, “file assenti”, “in attesa di pagamento con carta di credito”, “in attesa di pagamento con bonifico bancario”. Non si accettano annullamenti dell'ordine con lo stato “ordine in lavorazione”, “ordine spedito”. IMPORTANTE: Per tutti i prodotti del nostro catalogo che prevedono una personalizzazione sulla base di file/disegni inviati dal cliente non si accetteranno modifiche né resi.

4 Spedizioni

4.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere espresso. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo Corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con assegno circolare secondo le indicazioni che verranno fornite da Flaiprinting al Cliente stesso.
Flaiprinting si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

4.2 Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

4.3 Flaiprinting ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

4.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Flaiprinting ed accettate per iscritto da Flaiprinting.

4.5 Flaiprinting non risponde per l'impossibilità di fornitura o per ritardi di fornitura, per quanto questi siano originati da forza maggiore o da altri eventi non prevedibili al momento della conclusione del contratto non imputabili al Flaiprinting.

4.6 Il rischio passa al Cliente al più tardi con la consegna dell'oggetto di fornitura allo spedizioniere, trasportatore o altrimenti a terzi designati all'effettuazione della spedizione. Se la spedizione o la consegna ritarda per volere del Cliente o in seguito ad una circostanza, la cui origine è da ricercarsi presso il Cliente, il rischio passa al Cliente con l'avviso di pronto alla spedizione.

4.7 La consegna sarà effettuata al recapito di fornitura indicato dal Cliente.

4.8 Per ordini contenenti più prodotti con diverse tempistiche di consegna previste, la spedizione avverrà seguendo la consegna più lenta.

4.9 Ogni spedizione che presenti un danno esterno deve essere accettata dal cliente solo con l'accertamento del danno da parte dello spedizioniere/trasportatore. Se ciò non avviene, decadono tutti i diritti di risarcimento danni nei confronti di Flaiprinting da ciò risultanti.

5 Vizi/Garanzia 

5.1. Il periodo di garanzia è di un anno dalla fornitura o dall'accettazione, per quanto questa sia richiesta.

5.2. Gli oggetti forniti devono essere meticolosamente esaminati subito dopo la consegna al Cliente o al terzo da lui designato. Essi si considereranno approvati, se non sarà pervenuto al Flaiprinting in forma scritta, anche via fax o e-mail, un ricorso per vizi della cosa relativo a vizi palesi o altri vizi, riconoscibili all'atto di un'immediata meticolosa ispezione, entro otto giorni lavorativi dalla cessione dell'oggetto di fornitura . 

5. 3 In caso di giustificato ricorso per vizi, il Flaiprinting si farà carico della ristampa del prodotto e della sua riconsegna in tempi adeguati . Viceversa, se il ricorso per vizi non fosse giustificato, al cliente verranno accreditati i costi di trasporto dal domicilio indicato dal cliente fino alla sede di Flaiprinting e da quest'ultimo al domicilio indicato dal cliente.

5.4 In tutti i processi produttivi piccole differenze rispetto all’originale non potranno essere contestate.
In particolare questo vale per:
- lievi differenze di colore tra due o più commesse,
- lievi differenze di colore rispetto ad una commessa precedente,
- lievi differenze di colore tra singoli fogli di stampa nell’ambito di una stessa commessa,
- lievi tolleranze di taglio e di piega. 

5.5 Per motivi di produzione, non è possibile tener conto, in fase di piazzamento del file sulla plancia, della direzione di fibra della carta. Ne consegue che una lieve tendenza della carta a spaccarsi in fase di piega o differenze di compattezza ovvero di rigidità del prodotto sono fattori da accettare e, pertanto, non soggetti a reclamo.

5.6 Forniture della merce in ordine, in eccesso o difetto nella misura fino al 5 %, devono essere accettate.

5.7 È esclusa una responsabilità di Flaiprinting  per il normale deterioramento.

6 Brevetti –diritti d’autore - copyright

6.1 Flaiprinting terrà indenne il cliente  e i suoi clienti da rivendicazioni per violazioni di diritti d'autore, marchi o brevetti e simili, salvo quando il progetto di un oggetto di fornitura/i dati forniti provenga(no) dal cliente stesso

6.2. Il Cliente risponde per diritti di terzi (in particolare i diritti d'autore, di marchio, di brevetto e simili), solo qualora essi vengano violati nell'esecuzione del suo ordine. Il Cliente dichiara di essere in possesso dei diritti di duplicazione e riproduzione della documentazione consegnata. Il Cliente solleva  Flaiprinting da tutte le rivendicazioni di terzi a motivo di una violazione di diritti a questo riguardo.

6.3 Flaiprinting non è tenuta a rilascio di semilavorati quali dati, litografie o lastre zincografiche, realizzati per ottenere il prodotto finale dovuto.

7. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli.


Ultime notizie

Brand quando una azienda dipende dal suo marchio. 2016-03-04 14:26:38

Brand quando una azienda dipende dal suo marchio.

ll brand identy è un aspetto importante per qualsiasi azienda. La chiave per un business di successo è dato nello studio dei minimi dettagli del suo branding.

Continua...
Consegna la tua azienda in mano ai clienti 2016-02-26 12:53:45

Consegna la tua azienda in mano ai clienti

Per farsi conoscere e poter illustrare i propri prodotti o le varie informazioni aziendali ancora oggi risulta fondamentale la stampa di brochure ben fatte e ben organizzate.

Continua...
si usa ancora il biglietto da visita? 2015-12-04 17:38:18

si usa ancora il biglietto da visita?

in questi tempi di Facebook, Linked’in e company dove tutto è smat, il biglietto da visita sembra destinato a scomparire. Invece la realtà e tutt' altro di come si crede.

Continua...
Perchè stampare un catalogo. 2015-12-04 17:38:18

Perchè stampare un catalogo.

Un catalogo o una rivista sono uno dei principali strumenti che hanno il compito di pubblicizzare i prodotti di un’azienda.

Continua...